Le Verruche

LE VERRUCHE

imagesLE VERRUCHE

clicca per vedere il video

 

Secondo la Medina convenzionale la verruca è una formazione cutanea indotta dal virus del papilloma umano. Si tratta di formazioni benigne costituite da un nucleo di tessuto interno alimentato da vasi sanguigni e rivestito da vari strati di tessuto epiteliale. Il Virus penetra nell'epidermide e la infetta, determinandone un'eccessiva velocità di replicazione.

 

Il contagio avviene per contatto superficiale (il virus quindi rimane confinato nella pelle e non è presente nel sangue) solitamente in luoghi molto frequentati come docce, palestre e piscine, dove il clima caldo e umido favorisce la sopravvivenza del virus in forma attiva. Mancando queste condizioni ambientali il virus non sopravvive a lungo al di fuori degli strati cutanei.

-...e come mai questo fantomatico virus non contagia tutti quelli che calpestano gli stessi luoghi ?-

La verruca può svilupparsi in qualunque zona del corpo, ma spesso interessa solamente alcune aree specifiche (come ad esempio le mani, i piedi, i gomiti e le ginocchia) che essendo soggette a frequente traumatismo meccanico e contatto con l'ambiente esterno, è verosimile che presentino delle microlesioni in cui il virus può annidarsi.

l fenomeno dell'HPV non è mai stato soggetto di studi metodici approfonditi; per questa ragione fino a tempi recenti non era ancora conosciuta una terapia che ne garantisse totalmente la guarigione. Le più autorevoli riviste mediche[1] dichiarano che nessun trattamento ha una probabilità di successo superiore al 73%.

-Infatti dai tempi di Pasteur fino ad oggi non è mai stato isolato un solo virus... ma solo frammenti (proteine, citochine, RNA in esosomi...)-

 


Secondo le 5 LEGGI BIOLOGICHE la verruca è un fenomeno organico diretto dal Cervello in risposta ad un preciso stimolo ambientale.

Il Cervello risponde ad uno stimolo che attacca l'integrità psicofisica dell'organismo (deturpazione, insudiciamento, contatto doloroso o sgradevole) difendendosi con una proliferazione del derma (a volte etichettata dalla Medicina convenzionale come "tumore benigno").

Reazioni molto comuni al "contatto schifoso", all'insudiciamento sono le verruche. Dove cresce la verruca, l'organismo sta cercando di creare uno scudo per difendersi da qualcosa che lo offende.

In senso traslato una verruca sotto il piede può essere uno stato di allerta perchè il "terreno su cui poggio i piedi non è pulito...non è buono".

derma5 leggi biologiche

 

 

5-leggi-biologiche