Email Stampa

Salute Benessere

Evento 

Titolo:
LEGGI BIOLOGICHE e Costellazioni Autopoietiche
Quando:
11.05.2019 - 12.05.2019 09.00 - 18.00
Dove:
MASO MARTIN - Vigalzano di pergine
Categoria:
CORSI

Descrizione

 

locandina 5leggicostellazioni

iscrizioni entro il 3 maggio 2019 - quota partecipazione 180 euro


 

COMPRENDERE LE RISPOSTE DEL 

SISTEMA NERVOSO VEGETATIVO AUTONOMO

CON LE COSTELLAZIONI AUTOPOIETICHE

Sempre più persone sentono nel loro profondo che le malattie non arrivano perché siamo sfortunati. La malattia e il sintomo ci mandano dei messaggi di qualcosa che viviamo su altri piani della coscienza. Finora accedere a queste informazioni, alla comprensione del nostro stato di salute non era facile perché l’uomo si è prevalentemente concentrato sul cercare esclusivamente delle risposte mentali, e razionali o esclusivamente biologiche, biochimiche, o microbiche. Una attenta analisi del comportamento del Sistema Nervoso Vegetativo Autonomoci permette invece di comprendere cosa avviene dentro di noi quando ci ammaliamo: un filo sottile che collega l’evento scatenante, con il vissuto, il sentito, il pensiero, l’emozione e alla fine il sintomo fisico. 

Questo radicale cambio di paradigma ci spiega cos’è la “malattia”, da cosa ha inizio e quale è il suo svolgimento. Comprendere cosa accade quando ci ammaliamo ci permette di essere meno spaventati dalla malattia e di poter fare delle scelte più consapevoli.

Spesso accade che la persona non sia del tutto conscia dei  propri meccanismi interiori che collegano l’evento scatenante alla malattia. Questo accade perché tendiamo a dimenticare o a non voler guardare ciò che ci fa stare male. 

Qui intervengono le costellazioni familiari che permettono alla persona di vedere dove sta il problema, e dove sta la soluzione. Costringono a vedere ciò che non si vuole vedere.

Già da anni, alcuni costellatori hanno iniziato a fare costellazioni coi sintomi e con i segnali del Sistema Nervoso Vegetativo Autonomo, quello che noi qui proponiamo è una evoluzione rispetto a quanto già è stato sperimentato con successo: il nostro intento è quello di utilizzare un tipo particolare di costellazioni nella fattispecie quelle autopoieticheche permettono di mettere in scena delle parti di sé (il sintomo, l’evento scatenante, la vagotonia, il sentito ecc.)

Inoltre la ormai decennale collaborazione fra Marco Brazzo e Francesco Sbardellati, laureato in Educazione Fisica e Osteopatia il primo, Psicologo Psicoterapeuta il secondo, completa questo seminario sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psichico.

Il seminario è composto da due giornate: la prima (sabato) è indirizzata a comprendere le leggi biologiche che sono alla base del funzionamento del Sistema Nervoso Vegetativo Autonomo e come questo si comporta in presenza di una malattia. Inoltre verranno forniti delle semplici chiavi di lettura che permetteranno al partecipante di comprendere il lavoro fatto nella seconda giornata. Alla domenica i partecipanti verranno guidati in diversi esempi di costellazioni basate sui sintomi e/o sui disturbi di alcuni volontari. Verranno messi in scena: il Sistema Nervoso Vegetativo Autonomo, i sintomi/disturbi, il vissuto, il sentito biologico ecc. 

 

Sede

Mappa
Mappa
SEDE:
MASO MARTIN
Via:
al Mas Martin, 1
Cap:
38057
Città:
Vigalzano di pergine
Provincia:
TN
Paese:
Paese: it

Descrizione

Descrizione non disponibile
È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.

Prossimi appuntamenti.

Iscrizione newsletter.

E' attiva la lista per la Salute e il Benessere. Iscrivendoti alla lista musicisti o altra lista riceverai in regalo la prefazione del mio utlimo libro

Iscriviti alle liste che desideri per essere sempre informato. Inserisci i tuoi dati e clicca sul pulsante per la registrazione.
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
Dopo esserti registrato riceverai un email in cui troverai un link per confermare la tua iscrizione.

Condividi su

+

Di che ti piace

5-leggi-biologiche